Trofeo Coni 2016 – Marco Cavaniglia Medaglia di bronzo nel Trio Free Style
15 raduni estivi con la Squadra Puglia Cadetti Free Style
ieri si è conclusa l’esperienza per Marco Cavaniglia che conquista una meritata medaglia al Trofeo Coni 2016 nelle finali nazionali oggi in viaggio di ritorno da Cagliari in Puglia.
Il Trofeo Coni è una piccola “olimpiade” italiana dove 3500 ragazzi tra i 10 e i 14 anni si confrontano rappresentando il loro sport. In questa edizione 45 discipline tra federazioni nazionali e discipline associate.
Ogni disciplina si presenta con le proprie specialità e si partecipa per regione.
Marco viene da Brindisi tre volte a settimana, e con dedizione e sacrifici ha creduto sin dall’inizio a questa specialità del Taekwondo. In Italia ha preso piede negli ultimi due anni come evoluzione delle forme tradizionali e delle tecniche di Taekwondo abbinate in maniera libera alla musica e alle acrobazie calciate.
Al Trofeo Coni 2016 è stata inserita proprio questa specialità per rappresentare la nostra disciplina e per divulgare questo aspetto spettacolare e accattivante della stessa.
Marco ha rappresentato la nostra regione Puglia insieme a Iona Cartan, a Federica Diamante del Team Pastore e a Mario Goffredo del Team Benatti.
La Puglia del Taekwondo Free style ha conquistato due 5 posti negli individuali con Marco e Federica.
Due bronzi uno nella coppia e uno nel trio di cui Marco ha fatto parte.
Si ringraziano i tecnici delle società convocate che hanno collaborato a stretto contatto con noi.
Un ringraziamento al Presidente Regionale Puglia Martino Montanaro che supporta e cura tutti gli aspetti di ogni singola specialità della nostra disciplina dal combattimento alle forme e al neonato free style.
Un ringraziamento ai referenti coni Puglia
Serena Fasiello e Alfredo Greco per il supporto e le informazioni durante la trasferta.
Non ci resta che darvi appuntamento ai prossimi appuntamenti continuando a giocare al Taekwondo.
1 2 3 Taekwondo Mansé il Taekwondo per sempre