Il prossimo venerdi 8 novembre al Pala Wojtyla di Martina Franca si terrà il “1° Galà delle arti marziali” (start ore 20.30), organizzato dall’Endas Puglia con il patrocinio del Comune di Martina Franca.
A.S.D. Taekwondo Mansé sarà presente alla manifestazione!
Un’iniziativa nata con l’intento di presentare, alcune tra le più diffuse arti marziali al mondo presenti anche a Martina Franca e nelle zone limitrofe. Nove differenti discipline “messe in scena da tutte le società sportive” martinesi per una serata sotto un unico evento.
Sarà un momento di aggregazione e di spettacolo, ma anche un modo per diffondere maggiormente la conoscenza e la cultura di queste discipline. Esse costituiscono una tappa importante nel percorso formativo di un praticante dal punto di vista sociale, morale oltre a trasmettere visivamente l’impegno mentale e fisico che queste arti richiedono, il tutto in un clima non competitivo ma di grande spettacolo.
Le arti marziali grazie alla disciplina, alla concentrazione, al duro lavoro richiesto ai praticanti e ai numerosi sacrifici necessari per eccellere nella tecnica, sono molto indicate nei bambini per il loro percorso formativo sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale. Anche i più grandi ne traggono numerosi benefici dalla pratica: ad esempio dal semplice mantenersi in forma, al ritrovare un equilibrio interiore, al conoscere meglio il proprio corpo, a sviluppare autostima, migliorare la fiducia in se stessi, imparare a difendersi e, per chi segue la carriera agonistica, laddove prevista, a confrontarsi con altri. Tutti aspetti importanti e spendibili nella vita di tutti i giorni.
Le arti marziali presenti:
TAE KWON DO
JUDO
KRAV MAGA
KARATE
JUJITSU
SAVATE
MUAY THAI
AIKIDO
WING CHUN